ADDETTO ALLO SMALTIMENTO E BONIFICA AMIANTO LIVELLO AGGIORNAMENTO GESTIONALE

Stampa
Questo corso è destinato agli OPERATORI DELLE STRUTTURE PUBBLICHE DI CONTROLLO (AA.SS.PP./ ARPACAL); nonché corsi di aggiornamento livello gestionale.

I corsi per OPERATORI DELLE STRUTTURE PUBBLICHE DI CONTROLLO sono finalizzati all'aggiornamento degli addetti delle AA.SS.PP. ed Agenzie in tema di controllo e vigilanza in materia di amianto. I corsi di aggiornamento sono finalizzati, attraverso un'adeguata e periodica attività di formazione, al mantenimento dell'idoneità e validità dell'attestato di abilitazione conseguito.
Nessuna immagine impostata
Prezzo di vendita100,00 €
Sconto
Ammontare IVA
IVA totale:
Prezzo standarizzato:
Descrizione

 

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEI PROGETTI IN FRONT LINE 

Aifitec disporrà delle sedi, mediante la quale ciascun allievo potrà seguire per la parte teorica il percorso formativo che si svolgerà attraverso: lezioni frontali in aula, dispense e test, dando la possibilità a tutti i partecipanti di qualsiasi Regione di effettuare il corso.

L'avanzamento e la valutazione del percorso formativo che ciascun allievo eseguirà, verrà monitorato e visualizzato costantemente fino alla fine del percorso.

L'amministrazione Aifitec, ultimato il percorso formativo in aula, provvederà alla compilazione registro di presenza sul quale verrà annotato la data, l'orario di entrata, la lezione effettivamente eseguita e l'orario di uscita di ciascun allievo.

Le simulazioni e le esercitazioni - parte pratica - che ciascun allievo dovrà svolgere, verranno eseguite presso la ditta indicata da AIFITEC o a scelta dello studente.

ARTICOLAZIONE DELLE PROVE D'ESAME 

Le prove d'esame verteranno sull'accertamento del grado di acquisizione delle conoscenze di merito sui rispettivi programmi svolti e del grado di formazione raggiunto sulla sicurezza e prevenzione del rischio sanitario da esposizione all'amianto.

Le prove verranno svolte secondo la seguente articolazione:

  • 1 Prova di simulazione - per l'accertamento delle competenze tecniche inerenti il rispetto delle procedure operative previste nelle diverse fasi di smaltimento e bonifica e il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
  • 1 Prova scritta - questionario a risposte multiple - per l'accertamento delle competenze cognitive relative alla normativa vigente.

 Oppure in alternativa alla prova scritta: 

  • 1 Colloquio - per accertare oltre alle competenze cognitive di cui sopra il grado di consapevolezza relativamente al pericolo derivante dalle attività di smaltimento e bonifica dall'amianto per se stessi e l'ambiente e il livello di motivazione ad operare in sicurezza.